CERCA GLI ARTICOLI

Regione Sardegna: proposte progettuali per 20 milioni

madeappalti.com è sponsorizzato da  DeFilippis Assicurazioni  -  TopAppalti   -  Sol.Edil Group 

L'Assessore ai Lavori Pubblici informa che a partire dal 4 dicembre, i comuni e le province sarde hanno la possibilità di presentare proposte progettuali per l’accesso alla procedura di finanziamento di opere pubbliche di pronta cantierabilità per le seguenti linee di attività del Por Fesr 2007/2013: 

- Sostegno all'adozione dei principi di risparmio ed efficienza energetica. 
- Azioni di prevenzione dei fenomeni di dissesto idrogeologico, erosione e degrado, desertificazione del suolo. 
- Promozione, riqualificazione ed integrazione degli itinerari tematici che valorizzino il patrimonio culturale, paesaggistico e ambientale sardo. 
- Ristrutturazione del patrimonio architettonico, recupero degli spazi pubblici e delle aree verdi, finalizzati ad accrescere l’attrattività delle città e promuovere attività socioeconomiche, unitamente all’offerta di servizi urbani innovativi e di eccellenza, incentivando anche il ricorso agli strumenti di Partnership Pubblico Privato (PPP). 
- Iniziative di riqualificazione dei sistemi ambientali e delle loro opere costruttive di pregio per migliorare l’attrattività e la fruizione dei sistemi territoriali dei centri minori. 

Le risorse disponibili sono 20 milioni €.

Per semplificare le procedure di presentazione delle domande di finanziamento, è predisposta una piattaforma informatica;

Danilo Esposito