CERCA GLI ARTICOLI

Passo dopo Passo le slide del Governo - Appalti

Il C.M. odierno ha affrontato soprattutto la questione appalti, con la promessa degli investimenti e un aggiornamento della normativa che si allineerà a quella Europea.
Questo il link per le slide Passo dopo Passo

Danilo ESPOSITO

Sblocca-Italia: 10 miliardi in un anno per gli appali

Con il dl «sblocchiamo 4,6 miliardi per cinque investimenti aeroportuali» e «3,8 miliardi per opere cantierabili da subito», ha detto il premier: «Nei prossimi 12 mesi dieci miliardi saranno destinati a sbloccare le opere». 
Tra le misure nel provvedimento, i commissari straordinari con poteri sostitutivi del premier per aggirare blocchi e rallentamenti su grandi opere come le ferrovie Brescia-Padova e Napoli-Bari e i finanziamenti mirati per alcune infrastrutture, come il terzo valico Milano-Genova. Oltre al «piano autostrade», con lo sblocco di opere in gran parte a finanziamento tariffario e privato. Resta anche un robusto pacchetto semplificazioni a costo zero per l'edilizia (come il regolamento edilizio standard per tutti i comuni)

fonte il SOLE 24 ORE


Condotta sottomarina in Libano, contratto firmato con il Consorzio Research!

Il Consorzio Research il 18 agosto 2014 ha firmato il contratto d'appalto con il C.D.R. Lebanon per la costruzione di una condotta sottomarina in Libano, appalto da 11,547,975.00 € finanziato in parte da fondi europei.
"Project No. 1345 – Sour coastal area wastewater project – Design and Construction of Sour Wastewater Treatment Plant Sea Outfall - Contract No. 2211"
Un buon risultato per un azienda nostrana.

Danilo ESPOSITO