CERCA GLI ARTICOLI

01/10/2018: DECRETO GENOVA, L'UNICA AZIENDA E' CIMOLAI

DECRETO-LEGGE 28 settembre 2018, n. 109


leggi l'intero testo 

passato l'interesse di far costruire il ponte a FINCANTIERI (che non ha la OG3) nel D.L. varato dal Governo praticamente vengono tagliate fuori tutte le più grandi aziende nazionali, infatti il comma 7 dell'art. 1 impone al commissario di affidare i lavori ad imprese che non hanno nessun collegamento con le concessioanrie delle stradi a pedaggio, ma tutte le grandi aziende le hanno.

(art. 1 comma 7  Il Commissario straordinario affida, ai sensi dell'articolo 32 della direttiva 2014/24/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 26 febbraio 2014, la realizzazione delle attivita' concernenti il ripristino del sistema viario, nonche' quelle propedeutiche e connesse, ad uno o piu' operatori economici che non abbiano alcuna partecipazione, diretta o indiretta, in societa' concessionarie di strade a pedaggio, ovvero siano da queste ultime controllate o, comunque, ad esse collegate, anche al fine di evitare un indebito vantaggio competitivo nel sistema delle concessioni autostradali. L'aggiudicatario costituisce, ai fini della realizzazione delle predette attivita', una struttura giuridica con patrimonio e contabilita' separati.)

Resta fuori solo Cimolai che è specializzato in lavori di costruzioni di ponti in acciaio, che probabilmente sarà l'azienda individuata.

Questa è la SOA della CIMOLAI
OG1 VIII OG3 VIII OG8 VIII OG9 VIII OG11 V OS4 VIII OS6 III-BIS OS9 III OS11 VIII OS18-A VIII OS18-B VIII OS21 V OS30 III-BIS OS33 VIII