DECRETO-LEGGE 28 settembre 2018, n. 109
leggi l'intero testo
passato l'interesse di far costruire il ponte a FINCANTIERI (che non ha la OG3) nel D.L. varato dal Governo praticamente vengono tagliate fuori tutte le più grandi aziende nazionali, infatti il comma 7 dell'art. 1 impone al commissario di affidare i lavori ad imprese che non hanno nessun collegamento con le concessioanrie delle stradi a pedaggio, ma tutte le grandi aziende le hanno.
(art. 1 comma 7 Il Commissario straordinario affida, ai sensi dell'articolo 32
della direttiva 2014/24/UE del Parlamento europeo e del Consiglio,
del 26 febbraio 2014, la realizzazione delle attivita' concernenti il
ripristino del sistema viario, nonche' quelle propedeutiche e
connesse, ad uno o piu' operatori economici che non abbiano alcuna
partecipazione, diretta o indiretta, in societa' concessionarie di
strade a pedaggio, ovvero siano da queste ultime controllate o,
comunque, ad esse collegate, anche al fine di evitare un indebito
vantaggio competitivo nel sistema delle concessioni autostradali.
L'aggiudicatario costituisce, ai fini della realizzazione delle
predette attivita', una struttura giuridica con patrimonio e
contabilita' separati.)
Resta fuori solo Cimolai che è specializzato in lavori di costruzioni di ponti in acciaio, che probabilmente sarà l'azienda individuata.
Questa è la SOA della CIMOLAI
OG1 VIII
OG3 VIII
OG8 VIII
OG9 VIII
OG11 V
OS4 VIII
OS6 III-BIS
OS9 III
OS11 VIII
OS18-A VIII
OS18-B VIII
OS21 V
OS30 III-BIS
OS33 VIII